L’Associazione Culturale “Primavera” nasce nell’ormai lontano 1984 e trasformata in O.N.L.U.S. nel 1998.

L’Associazione “Primavera”, nel corso degli anni, ha sempre puntato l’obiettivo sulla qualità dei servizi offerti, ritenendo che solo una elevata professionalità può assicurare, nel tempo, quelle condizioni necessarie a portare avanti, con risultati positivi, un servizio così delicato ed importante come l’assistenza a minori, ed infatti, ha sempre goduto della fiducia dell’Amministrazione Comunale, che dal 1984 ad oggi, ha sempre rinnovato la convenzione, ritenendo eccellente il lavoro svolto dall’Associazione “Primavera”.

Lungo il proprio percorso, la “Primavera” ha avuto l’onore, il piacere ed il merito di partecipare a manifestazioni e rappresentazioni di vario genere, sociali, culturali, sportive ecc. non solo a carattere locale, ma anche nazionale, e di questo ne ha dato ampio risalto la stampa locale, che più volte ha messo in evidenza la benefica azione socio-culturale che la scrivente Associazione ha svolto a favore dei minori a rischio di Catania.

Fin dalla sua nascita ha operato in quartieri popolari ad alto rischio di devianza minorile (San Cristoforo, dal 1984 al 1999, e Librino, dal 1999 ad oggi), svolgendo attività educativo assistenziale in favore di minori a rischio. Si è dotata di tutti gli strumenti strutturali ed organizzativi necessari allo svolgimento di tale attività, tant’è che risulta tra le primissime Associazioni ad essere iscritte all’Albo Regionale degli Istituti Educativo Assistenziali per minori a rischio.

img_1677
img_1673